Maccagno - Lago Delio
DATI GENERALI
Il percorso ripercorre la vecchia mulattiera che portava da Maccagno a Musignano e scorre prevalentemente nei boschi di costa. Belle viste panoramiche sul lago e sulle valli piemontesi e svizzere. Il Lago Delio è un piccolo bacino artificiale posto sotto il Monte Borgna.

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Maccagno

a piedi
in mountain bike

Da A Descrizione
Maccagno Entiglio Da Maccagno, si prende la provinciale per Indemini e si seguono le indicazioni per Armio, Biegno. Ben presto si trovano sulla destra i segnavia bianco/rossi del sentiero 3V. Si passa accanto a una cappella e si prosegue senza fatica passando sopra Entiglio
Entiglio Orascio (bivio) Da qui la salita si fa decisa. Dopo alcuni tornanti si incontra un sentiero a sinistra che conduce a Orascio.
Orascio (bivio) Sarangio Tenendo sempre la destra, si continua a salire superando alcuni tornanti. Prima di Sarangio il sentiero ritorna pianeggiante.
Sarangio Musignano Si segue per centinaio di metri la strada asfaltata e si riprende il sentiero a sinistra, inoltrandosi nel bosco. Poco prima di Musignano si incrocia la strada asfaltata
Musignano Lago Delio Si attraversa il centro abitato e si prosegue sino ad incrociare nuovamente la strada asfaltata che questa volta si deve percorrere sino al Lago Delio.