Passo Forcora - Lago Delio
DATI GENERALI
Dal Rifugio Forcora si imbocca un sentiero che in circa mezz'ora e per lo più nel bosco conduce alla diga nord del Lago Delio.

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Passo Forcora

a piedi
in mountain bike

Da A Descrizione
Maccagno Passo Forcora Per salire da Maccagno al Passo Forcora si possono seguire due itinerari diversi. Il primo passa per Musignano (in rosso) mentre l'altro (indicato in viola) prosegue sulla provinciale per Indemini, costeggia il versante destro della Val Veddasca e poco prima di Armio svolta a sinistra con indicazione Passo Forcora.
Passo Forcora Rifugio Forcora Raggiunto il Passo, si parcheggia e si raggiunge il Rifugio Forcora, passando dinanzi alla chiesetta eretta a ricordo dei Caduti.
Rifugio Forcora Lago Delio (diga nord) Seguendo le indicazioni si imbocca il sentiero per il Lago Delio. È un sentiero facile, per lo più nel bosco e dopo una mezz’ora di cammino in discesa sbocca sulla diga a nord del Lago Delio
Lago Delio (diga nord) Lago Delio (diga sud) Si abbandona il sentiero e ci si immette sulla strada asfaltata che costeggia il lago sino a giungere alla diga sud
Lago Delio Monti di Bassano Un’alternativa : prima di immettersi sulla strada asfaltata si può svoltare a destra e raggiungere Monti di Bassano, con le sue antiche case, e ammirare lo splendido panorama sul Lago Maggiore
Lago Delio Passo Forcora In entrambi i casi, si ritorna poi al Rifugio Forcora per lo stesso sentiero, questa volta in salita