Passo Forcora - Monterecchio
DATI GENERALI
Dalla Forcora si raggiunge Monterecchio lungo la dorsale del Monte Sirti e si ritorna passando per Cangili. ╚ possibile proseguire sino a Biegno.

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Passo Forcora
Arrivo a: Monterecchio
Dislivello: 168 m
Tempo percorso: 2 ore 30 minuti

Difficoltà: facile

Percorribile :
a piedi

Da A Descrizione
Passo Forcora Monterecchio Dalla Forcora si imbocca il sentiero 1 e 3V per Monte Sirti e Monterecchio. Con una ripida salita, si sale restando sempre al disotto del crinale del Monte Sirti. Dopo una breve discesa alla Forcoletta ( 1280 m), il sentiero riprende a salire sino a Monterecchio (1347 m).
Monterecchio Passo Forcora Da qui si scende sino al bivio con la sterrata che giunge da Cangili. Prendendo la pista a destra si ridiscende a La Forcora attraversando i prati sul versante del Monte Sirti e ammirando la Val Veddasca.
Monterecchio Biegno ╚ possibile allungare questo percorso e giungere sino a Biegno (892 m), ultimo centro abitato prima del confine con la Svizzera. Al bivio sotto Monterecchio, si prende a sinistra e, dopo alcuni tornanti, il sentiero sale dritto a Cangili ( 1133 m) per ridiscendere a Biegno (892 m). Questĺultimo tratto richiederÓ circa 2 ore a/r.