Valganna
DATI GENERALI
Partendo da Induno Olona si toccano i laghetti di Ganna e Ghirla. In Nero i tratti su asfalto.

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Induno Olona

Percorribile :
in mountain bike

Da A Descrizione
Induno Olona Frascarolo Dal centro di Induno Olona si segue la strada per la Valganna deviando per Frascarolo (indicazione per il ristorante Montallegro).
Frascarolo San Gemolo Dopo 3,25 km in salita, si giunge a un bivio prima di una casa di campagna e si imbocca il viottolo sterrato a sinistra, in discesa. Poco prima di raggiungere di nuovo la statale per la Valganna, a un bivio si tiene la destra, si sale leggermente e si ridiscende passando in prossimitÓ di un prato sotto una parete rocciosa fino alla statale. Si attraversa la statale e si individua su questo lato un incrocio con una stradina secondaria, evidenziato da un piccolo spartitraffico. Senza inoltrarsi per la stradina, proprio in prossimitÓ dell'incrocio, individuare uno stretto sentiero con andamento parallelo alla statale. Il sentiero si inoltra nel bosco, si allarga e pu˛ essere seguito con facilitÓ lungo la valle ignorando altre strade o sentieri che si incrociano. Si passa quindi nei pressi della sorgente San Gemolo e quindi lungo le sponde del laghetto di Ganna.
Ganna Ghirla Giunti a Ganna, si prende la strada per Mondonico, ma la primo tornante proseguire diritto per una strada stretta che diviene sterrata e sconnessa e porta fino a Ghirla, passando accanto al centro balneare.
Ghirla Induno Olona Il ritorno si pu˛ effettuare comodamente lungo la statale.