Giro del Campo dei Fiori
DATI GENERALI
Il percorso si snoda attorno al massiccio del Campo dei Fiori.

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Velate

Percorribile :
in mountain bike

Da A Descrizione
Velate sentiero N. 10 A Velate si imbocca via Piatti e si segue l'indicazione del segnavia sentiero N. 10. In discesa si costeggia un terreno privato e quindi si imbocca una strada asfaltata che si percorre sempre in discesa sino a un'ampia curva da cui si diparte a destra il sentiero N. 10.
sentiero N. 10 Monte Morto Proseguire sul sentiero N. 10, Si oltrepassa un ponticello e con saliscendi continui si arriva in prossimitÓ del Monte Morto (10,5 km).
Monte Morto Orino Si prosegue tenendo la sinistra e dopo circa 300 m. inizia una ripida discesa contrassegnata anche dai segnavia E1 edai colori giallo/verde dell'Anello Valcuviano. Scendere solo pochi metri e prendere a destra seguendo il sentiero N. 10 e il segnavia giallo/verde, che portano al campo sportivo di Orino.
Orino Rocca di Orino Si attraversa l'abitato di Orino e si prosegue per via della Rocca giungendo ad un bivio proprio sotto la Rocca (14,3 km).
Rocca di Orino Castel Cabiaglio Si prosegue diritto e seguendo il segnavia giallo/verde si raggiunge con un percorso pianeggiante la strada asfaltata in prossimitÓ di Castel Cabiaglio.
Castel Cabiaglio Brinzio Si prosegue per Brinzio.
Brinzio Passo della Motta Rossa Dal piazzale della Chiesa di Brinzio si imbocca via Piave, si supera il laghetto di Brinzio e in localitÓ Passo della Motta Rossa (23,8 km.) si giunge sulla strada asfaltata.
Passo della Motta Rossa Rasa Attraversata la strada si imbocca un snetiero alberato che conduce a Rasa.
Rasa Cascina Montallegro Dal centro del paese si imbocca Vicolo Montallegro, con segnavia bianco/rosso, che diviene poi sentiero e transita in discesa nei pressi della Cascina Montallegro.
Cascina Montallegro Velate Si percorre il lato sinistro della radura, si scende nel bosco e ci si immette poi su una sterrata e quindi sulla strada S.Ambrogio-Bregazzana. Prendendo a destra si risale a S. Ambrogio e quindi a Velate.