Monte Poncione di Ganna
DATI GENERALI
È un percorso caratterizzato da una salita su strada asfaltata e da una discesa mozzafiato su sterrata.

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Bisuschio

Percorribile :
in mountain bike

Da A Descrizione
Bisuschio Cavagnano A Bisuschio si raggiunge Villa Cicogna e da lì si segue la strada asfaltata per Cuasso al Monte e Cavagnano.
Cavagnano Alpe Tedesco Superato Cavagnano si seguono le indicazioni per la Valganna fino all'Alpe Tedesco.
Alpe Tedesco Poncione di Ganna Di fronte al Ristorante dell'Alpe si imbocca in discesa via del Poncione, che in 15 min. porta alla cima del Poncione di Ganna. Per raggiungere la vetta bisogna però proseguire a piedi.
Poncione di Ganna loc. Strologo Da questo punto comincia la discesa su sterrata ( segnavia bianco/rosso) che porta a Bisuschio. Dapprima una leggera discesa alternata a tratti pianeggianti e saliscendi, poi una discesa più ripida e impegnativa. Si raggiunge così la località Strologo.
Loc. Strologo Bisuschio Si imbocca il viottolo più a sinistra e si procede, sempre seguendo i segnavia, in discesa. Al bivio si può scegliere se seguire i segnavia bianco/rosso e raggiungere Pogliano e quindi Cuasso al Piano oppure proseguire diritto, per sterrata in discesa e sempre tenendo la destra puntare a valle e a Bisuschio.