Cuasso al Monte - Ghirla
DATI GENERALI
È una traversata impegnativa, per lo più in bosco. È consigliabile farsi accompagnare in auto alla partenza e recuperare poi all'arrivo.

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Cuasso al Monte

Percorribile :
in mountain bike

Da A Descrizione
Cuasso al Monte Ospedale Da Cuasso al Monte seguire le indicazioni per Cavagnano e quindi per l'Ospedale.
Ospedale Monte Piambello Avvisando il custode, si oltrepassa la sbarra di ingresso e si attraversa tutto il complesso sanitario, sinché la strada diviene sterrata e sale lungo il versante Est del Monte Piambello.
Monte Piambello Bocchetta dei Frati Sempre salendo lungo questa strada militare, si raggiunge un trivio (7,6 km) a quota 925 m. in località Bocchetta dei Frati.
Bocchetta dei Frati Ghirla Si prosegue diritti in leggera salita sino a una selletta cocn un bivio. A questo punto si tiene la destra e si scende a Ghirla passando per Marzio oppure si sta a sinistra e si raggiunge in salita il sentiero confinale che taglia tutto il versante del Monte Piambello e si raggiunge Ghirla passando per la Forcorella.