Monte San Martino da Cuveglio
DATI GENERALI
Un percorso che prevede una salita lunga ma costante su strada asfaltata e una discesa su sterrata sconnessa. Segnalato da MTB-TEAM VARESE .

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Cuveglio

Percorribile :
in mountain bike

Da A Descrizione
Canonica di Cuveglio Duno Da Canonica di Cuveglio, seguire le indicazioni per Duno e San Martino.
Duno San Martino La strada sale con pendenza costante sino a Duno (4 km), con uno strappo in corrispondenza del paese. Proseguendo per San Martino, inizia una lunga diagonale nel bosco che porta a Val Alta e quindi alla vetta del San Martino, con il suo sacrario ai caduti della seconda guerra mondiale.
San Martino Arcumeggia Ritornati al bivio sotto la vetta, si prende a destra una sterrata con segnavia giallo/verde (N. 4 o A/V), che contorna il Monte Rossel e scende passando per l'Alpeggio Perino e Corte Mentana sino alla strada asfaltata Arcumeggia - S. Antonio.
Arcumeggia Cuveglio Continuando la discesa si giunge ad Arcumeggia e quindi con stretti tornanti a Canonica.