Monte Sette Termini
DATI GENERALI
Si effettua la traversata del monte Sette Termini con un percorso prevalentemente su strada militare sterrata e attraversando boschi di faggi e castagni. In Nero i tratti su asfalto.

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Cugliate
Arrivo a: Cugliate
Distanza: 22 km
Dislivello: 500 m
Tempo percorso: 2 ore 30 minuti

Difficoltà: impegnativa

Percorribile :
in mountain bike

Da A Descrizione Distanza (km)
Cugliate Montegrino Valtravaglia Si parte da Cugliate e ci si dirige verso Montegrino Valtravaglia (7 km). 7
Montegrino cippo in pietra Dalla piazza di Montegrino si seguono le indicazioni per il Villaggio Pineta Alta: la strada comincia a salire a tornanti e attraverso un fitto bosco si giunge a quota 730 m. Si prosegue in salita sino a un crocevia con cippo in pietra. 0
cippo in pietra Monte Sette Termini Si prende a sinistra e si continua a salire. Dopo alcuni tornanti si raggiunge il ristorante posto sotto la cima del Monte Sette Termini (13 km). 13
Monte Sette Termini Colle della Nave Si imbocca la discesa su strada asfaltata e dopo 2 km si raggiunge il Colle della Nave, caratterizzato da un ampio spiazzo da cui parte una strada sterrata. 15
Colle della Nave Cascina Perdomi Si imbocca la strada sterrata tenendo la destra e si risale sino ad un bivio. Si prende a destra seguendo le indicazioni per San Paolo, si sale ancora per il ripido tracciato e, raggiunto un pianoro, si tiene la destra e si scende transitando vicino a Cascina Perdomi. 0
Cascina Perdomi Cugliate Si imbocca sulla sinistra una mulattiera che in discesa porta al santuario di San Paolo. Si imbocca quindi la strada sterrata che porta all'Alpe Paci e poi la strada asfaltata che sale da Fabiasco. In discesa si ritorna a Cugliate. 0