Val Veddasca
DATI GENERALI
Si percorre il versante destro della Val Veddasca, con splendidi panorami sul lago e sulle Prealpi. In Nero il tratto su strada asfaltata.

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Veddo

Percorribile :
in mountain bike

Da A Descrizione
Veddo Passo Forcora Si raggiunge Veddo e si risale lungo la strada asfaltata in direzione di Indemini fino a un bivio ben segnalato. Si abbandona la strada principale e si seguono le indicazioni per Campagnano e Lago Delio. Giunti al Ristorante Albergo Borgna (8,5 km) si prende a destra e ci si dirige verso il Passo Forcora.
Passo Forcora Cangili Dopo 4,5 km di strada panoramica si raggiunge il Passo e il Rifugio Passo Forcora (13 km). Dalla Cappella ai Caduti si imbocca un sentiero in salita che porta poco sotto l'abitato di Monterecchio e da qui in discesa a Cangili.
Cangili Veddo Si raggiunge poi Biegno con una discesa impegnativa su carrareccia ciottolosa. Si imbocca la strada asfaltata (20,5 km), si svolta a destra e si ritorna a Veddo.