Lago Delio
DATI GENERALI
Si raggiunge il Lago Delio percorrendo la strada asfaltata che sale da Maccagno. Segnalato da MTB-TEAM VARESE .

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Maccagno
Arrivo a: Maccagno
Tempo percorso: 0 ore

Difficoltà: media

Percorribile :
in mountain bike

Da A Descrizione Distanza (km)
Maccagno bivio per Lago Delio Da Maccagno si inizia a salire in direzione Val Veddasca - Lago Delio - Passo Forcora. La strada è tanto panoramica quanto stretta e spesso molto trafficata. Dopo 4 km. si svolta a sinistra in direzione Lago Delio. 4
bivio chiesetta di San Martino Al km 6 una bella chiesetta con punto panoramico su tutto il Lago Maggiore e in particolare su Cannobio consente una meritata sosta. 6
San Martino Lago Delio si riprende a salire, si supera Musignano e dopo alcuni ripidi tornanti si giunge al Lago Delio. 12
Lago Delio Passo Forcora Una comoda strada di servizio costeggia la sponda sinistra e porta a una zona attrezzata per pic nic e a un bar per una sosta caffè. Si raggiunge il Passo Forcora con altri 5 km. di salita e una serie di tornanti con bel panorama sul Monte Lema e sul Pradecolo. Al Passo Forcora: chiesetta ai caduti della grande guerra e opportunità di ristoro. 5