Monte Piambello
DATI GENERALI
Da Induno Olona alla vetta del Monte Piambello. Segnalato da MTB-TEAM VARESE .

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Induno Olona
Arrivo a: Induno Olona
Distanza: 42 km
Tempo percorso: 0 ore

Difficoltà: media

Percorribile :
in mountain bike

Da A Descrizione
Grotte di Valganna stazione di Ghirla Si parte da Induno Olona - localitÓ Grotte di Valganna in direzione Valganna. Al km. 2,5 si lascia la strada asfaltata e si imbocca a sinistra il comodo e pianeggiante sterrato che segue parallelo la valle e che in inverno si trasforma in pista da fondo. Si costeggiano i laghi di Ganna e Ghirla e si sbuca dopo 9 km nell'abitato di Ghirla, nei pressi della stazione.
stazione Ghirla Villaggio TCI Si inizia la salita in direzione di Marzio. Al km 14 si incrocia il bivio per Boarezzo. Adesso la strada asfaltata, ma poco trafficata, prosegue per 2 km in costa sino a giungere nei pressi del Villaggio TCI.
Villaggio TCI Monte Piambello Da qui parte un comodo e pedalabile sterrato che in 4 km porta in vetta al Monte Piambello (m. 1120).
Monte Piambello Arcisate Al bivio si tiene la destra e si inizia la discesa che porta a passare all'interno dell'ospedale di Cuasso al Monte. Oltrepassato l'ospedale, l'asfalto riprende il suo posto permettendo buone velocitÓ fino a raggiungere dapprima Cuasso al Piano e quindi Besano e Arcisate.
Arcisate Induno Si prosegue alla volta di Induno Olona, punto di partenza. Variante: dopo l'ospedale prendere a destra verso l'Alpe Tedesco e rientrare verso le grotte evitando il traffico del tratto Arcisate-Induno.