San Michele
DATI GENERALI
Da Mesenzana si sale in vetta al Monte S. Michele ( m. 820). Segnalato da MTB-TEAM VARESE .

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Mesenzana
Arrivo a: Mesenzana
Distanza: 30 km
Tempo percorso: 0 ore

Difficoltà: facile

Percorribile :
in mountain bike

Da A Descrizione
Mesenzana Brissago Valtravaglia Da Mesenzana si prosegue su strada asfaltata in direzione di Brissago Valtravaglia.
Brissago S. Michele Superata la caratteristica torre, in prossimità del centro tenere dapprima la destra in direzione S. Michele, proseguire per circa 1 km., svoltare a sinistra e quindi a destra dopo circa 200 m. Da qui la strada sale con buone pendenze, giungendo dopo 8 km in vetta al S. Michele.
S. Michele Bivio per Pian Nave Dopo una visita alla chiesetta dell'XI sec., al borgo e una meritata pausa caffè, si prosegue seguendo la carreggiabile sterrata ex tracciato militare a destra della chiesa - indicazione per Muceno. In breve si giunge al bivio per Monte Pian Nave (m. 1050).
bivio per Pian Nave Mesenzana Inizia la stupenda e panoramica discesa su Muceno e quindi Brezzo di Bedero. Una volta raggiunto Luino, prendere la nuova pista ciclabile e rientrare a Mesenzana.