Sasso del Ferro
DATI GENERALI
Il Sasso del Ferro con i suoi 1062 mt. sovrasta Laveno Mombello e il Lago Maggiore. Il percorso segue l'antica mulattiera con pendenze medeie del 18% e in alcuni trattidel 25%. Richiede preparazione. Segnalato da ExtremeMTB .

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Laveno Mombello - Casere
Arrivo a: Sasso del Ferro
Distanza: 9,2 km
Dislivello: 862 m
Tempo percorso: 1 ore 20 minuti

Difficoltà: difficile

Percorribile :
in mountain bike

Da A Descrizione Distanza (km)
Laveno Mombello Casere All'estremitą settentrionale di Laveno si seguono le indicazioni per Vararo. Dopo circa 2, 5 km di salita al 20% si raggiunge Casere (760 mt) e un bivio che fornisce il pretesto per fermarsi e riprendere fiato. 2,5
Casere Sasso del Ferro Si prende la destra e si prosegue su fondo sterrato e accidentato (ciottoli e rocce affiornati) in salita. A tratti la strada spiana, ma poi si impenna quanto e pił di prima. Lo sterrato arriva sino alla cima, passando a fianco dell'hotel che sorge sil Poggio S. Elsa e che funge da capolinea della funivia. 6