Monte Orsa - Monte Pravello
DATI GENERALI
Da Bisuschio si sale al Monte Orsa per ammirare lo stupendo panorama sul Lago di Lugano e nel ritorno si passa per il Monte Pravello con le sue fortificazioni della Linea Cadorna. Segnalato da MTB-TEAM varese .

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Bisuschio

Percorribile :
in mountain bike

Da A Descrizione
Bisuschio Viggiù L'itinerario parte da Bisuschio e procede in direzione di Viggiù.
Viggiù bivio Monte Pravello Attraversato il centro storico si seguono le indicazioni per Colle S. Elia e Monte Orsa. Si inizia a salire su una stretta stradina di montagna sino al bivio per il Monte Pravello.
bivio Monte Pravello Monte Orsa Si prosegue in direzione del Monte Orsa (mt. 998) che si raggiunge dopo una salita con pendenza del 18%. Raggiunta la vetta, si ammira uno stupendo panorama sul Lago di Lugano.
Monte Orsa Monte Pravello Si ridiscende al bivio e questa volta si imbocca lo sterrato per il Monte Pravello (mt. 1020) con le fortificazioni della Linea Cadorna.
Monte Pravello Bisuschio Nel ritorno si assapora la veloce discesa che riconduce al punto di partenza.