Brizio - Rasa
DATI GENERALI
Da Brinzio si ripercorre la valle dell'Intrino sino al Passo Varrņ, poi si prosegue per Rasa di Varese. Nel parco di Villa Cagnola a Rasa, nasce il fiume Olona. Sentiero N. 5.

ITINERARIO

Passare il mouse sulla cartina per ingrandirla.

Partenza da: Brinzio

Percorribile :
a piedi

Da A Descrizione
Brinzio Cippo Padri Passionisti All'altezza della chiesa di Brinzio si imbocca via Piave e si procede per circa 300 m., sino a un bivio. Tenendo la destra si prosegue lungo una mulattiera sino a un cippo che ricorda i Padri Passionisti.
Cippo Padri Passionisti Passo Varrņ Sempre tenendo la destra, si sale con uno strappo ripido a uno spiazzo con dei faggi. Al bivio successivo si prende la sinistra, si supera un torrente e il complesso di massi erratici di Brinzio e si raggiunge il Passo Varrņ (m. 759).
Passo Varrņ Rasa Lasciato il vasto spiazzo con faggi e betulle del Passo, il sentiero scende a sinistra lungo la Val del Legnone, tra le aspre pendici del Monte Legnone e del Monte Pizzella, sino a Rasa.