15°C Milano
1 May 2025
PAM Race 2025: il percorso attraverserà anche l’e-work di Busto Arsizio
Busto Arsizio Territori

PAM Race 2025: il percorso attraverserà anche l’e-work di Busto Arsizio

Apr 28, 2025

Giovedì 1°maggio si terrà l’edizione 2025 della PAM Race, corsa organizzata da Sport Più in collaborazione con Runners Legnano, Bumbasina Run Busto e con il patrocinio dei Comuni di Legnano, Busto Arsizio e Castellanza.

Una corsa immersa nel Parco Alto Milanese che si inserisce nel circuito Running People e che vedrà, a differenza degli altri anni, una crescita del percorso e del chilometraggio, ma anche dei partner coinvolti.

La presentazione dell’evento è avvenuta il 24 aprile nel Parco Alto Milanese davanti a tante personalità del mondo istituzionale e sportivo tra cui il presidente di Sport Più Stefano Colombo, il presidente della Uyba Volley,  Giuditta Lualdi, nominata di recente team manager e testimonial Uyba e tanti altri.

Come rappresentanza delle amministrazioni erano presenti l’assessore dallo Sport Luca Folegni (Busto Arsizio), Guido Bragato (Legnano) e Luigi Croci (Castellanza).

La PAM Race 2025 è suddivisa in tre formule di partecipazione: la Fast Competitiva FIDAL (10 km), la gara non competitiva Family Run, ribattezzata “La corsa delle farfalle” per omaggiare la partnership con UYBA Volley.

La gara non competitiva Family Run è una corsa di 5 km pensata per tutti, anche per i più piccoli, la partenza è fissata a Legnano, al centro sportivo di via della Pace 33. Può iscriversi chiunque: famiglie, studenti e runner.

La novità di questa edizione è l’inclusione dell’e-work Arena di Busto Arsizio all’interno del tracciato della corsa, tappa simbolica per gli appassionati della corsa.

Questa iniziativa attira ogni anno centinaia di persone, ed è un’occasione di valorizzazione del Parco Alto Milanese e rafforzare il legame della comunità.

Inoltre, ricordiamo che il PAM è stato di recente protagonista di alcuni interventi tra cui riqualificazione dei sentieri e nuova segnaletica, ed oggi è molto frequentato da persone che amano correre e passeggiare in mezzo al verde.