
A Busto Arsizio un corso per dire addio al tabagismo
L’associazione provinciale di Varese della Lega Italiana per la lotta contro i tumori porta avanti il proprio impegno nella promozione di corretti stili di vita proponendo, dopo quello tenutosi a Varese nei mesi invernali, un nuovo corso di disassuefazione dal fumo di sigaretta.
Il fumo è una cattiva abitudine molto diffusa in Italia, nonostante sia molto noti i danni che è in grado di provocare nei fumatori attivi e passivi.
La prevenzione diventa una priorità soprattutto per le patologie oncologiche, ed è per questo che LILT ha deciso di rimarcare il suo impegno sul territorio aprendo le porte a tutti coloro che vorranno partecipare al nuovo corso presso la sede LILT di piazza Plebiscito 1, con l’obiettivo di aiutarli a smettere di fumare.
Questo nuovi ciclo di incontri avrà inizio il 7 maggio e si terrà ogni lunedì fino al 7 luglio, i partecipanti prenderanno parte a un programma ben strutturato: valutazione iniziale e calcolo del risparmio economico della rinuncia alla sigarette, supporto medico per l’astensione graduale e la gestione dei sintomi legati alla mancanza di nicotina.
Gli incontri si svolgeranno dalle 18:30 alle 20:00 e saranno tenuti da personale esperto; per partecipare è richiesto un contributo economico e tanta voglia di iniziare il percorso con una forte motivazione.
Per iscriversi bisogna contattare la segreteria LILT, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:00 al numero 380 8644677.