Il 17 maggio alle ore 9:00 si terrà l’iniziativa “Check-up Dispositivi” presso l’Oratorio di Gavirate, invia Guglielmo Marconi, promossa dal Circolo ACLI Gavirate APS, in collaborazione Digital Sherpa e il patrocinio di un’associazione di promozione sociale particolarmente attiva nel supporto digitale ai cittadini.
Lo scopo è quello di promuovere il riutilizzo dei dispositivi, contrastare l’aumento dei rifiuti elettronici e allungare la vita dei device tramite una serie di interventi tecnici e consulenze gratuite.
Nel corso della giornata, PC, notebook, tablet e smartphone, potranno essere sottoposti a un check-up gratuito, sarà possibile ricevere consulenze personalizzate, e donare dispositivi informatici inutilizzati, che verranno ricondizionati e poi assegnati a persone in difficoltà economica.
L’evento è aperto a tutti ed è a ingresso libero, chi ha bisogno di un dispositivo ricondizionato può prenotarlo online entro il 15 maggio tramite il sito di Digital Sherpa. È possibile fare richiesta di un solo device a testa.