ANGERA — Domenica 3 agosto, le vie di Angera si riempiranno di bancarelle e profumi da strada, dalle 8 del mattino fino a sera inoltrata, anche dopo il tramonto, torna il mercato de “Gli Ambulanti del Lago Maggiore”, una delle giornate più allegre e vivaci di tutta la stagione.
Chi ci è già stato sa cosa aspettarsi, decine di espositori, ognuno con qualcosa di diverso, vestiti, scarpe, borse, oggetti per la casa, insomma, qualcosa si trova sempre. Non è un mercatino qualunque, ma un evento che richiama visitatori da tutto il territorio, anche solo per fare due passi sul lungolago con calma e rilassarsi.
Quest’anno ci sarà anche una zona food all’aperto, allestita proprio sul prato accanto alle bancarelle: panini, fritti, street food e una bibita fresca per ricaricarsi. Un modo semplice per fare pausa, chiacchierare e poi riprendere il giro.
Chi resta fino alla sera può godersi lo spettacolo dei fuochi d’artificio che partiranno dal lago e saranno visibili dal centro e dalla riva, sono previsti per le 22. Una chiusura scenografica, che ormai è diventata una piccola tradizione. Successivamente, le attività proseguiranno ancora fino alle 23. L’ingresso è libero, non ci sono biglietti, né registrazioni da fare. In caso di maltempo, gli organizzatori comunicheranno in anticipo eventuali cambi di programmazione.